Progetto eseguito in collaborazione con il collega di studio Arch. Fausto Formica

L’intervento prevede l’esecuzione di opere di modifica di un esistente edificio avente destinazione commerciale, produttiva e residenziale, al fine di ricavare un nuovo esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande, così come ammesso dalla Componente commerciale del PGT Titolo III°.

Nel Piano delle regole del vigente PGT, l’immobile ricade in zona identificata come AMBITI D2 di cui all’art 69 delle relative norme, facente parte della più vasta zona costituita da Ambiti per attività produttive, direzionali, terziarie, ricettive e multifunzionali.

Il compendio immobiliare, è già stato oggetto di opere di ristrutturazione ed ampliamento, nella vigenza del precedente PRG, autorizzate con Permesso di costruire n. 47 del 13/10/2006 e successive varianti di cui alle D.I.A. presentate in data 28/01/2008 e 27/11/2009.

In particolare le opere riguardano l’unità immobiliare a destinazione commerciale posta al piano terra fronte strada ed il retrostante magazzino, attualmente ultimate al rustico e prevedono la realizzazione di nuovi tavolati divisori al fine di ricavare i necessari spazi di servizio  complementari alla nuova attività.

È prevista una leggera modifica del prospetto interno Nord, mediante  spostamento della parete delimitante la zona magazzino, con formazione di una nuova porta d’accesso, con funzione anche di uscita di sicurezza e di una nuova finestra per l’areazione naturale di un servizio igienico.

Le opere non prevedono la modifica dei parametri urbanistici precedentemente autorizzati con i provvedimenti autorizzativi sopra richiamati.

Ai fini dell’attività da insediare, l’immobile ricade nella Zona 9 della Componente Commerciale del PGT, all’interno della quale è ammessa l’attivazione di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, purché vi sia una congrua dotazione di posteggi al servizio della stessa attività, così come dimostrato negli elaborati progettuali.

render 1render 2render 3render 4render 5render 6render 7render arender b
Create a website